Crea sito
le mie fiabe

Gino e il suo nuovo lettino

febbraio 6, 2016

C’era una volta un bambino di nome Gino. Aveva quattro anni e viveva in un paesino di montagna immerso in una grande bosco  con la sua mamma e il suo papà.

Gino si sentiva già un ometto e così un giorno disse alla sua mamma: <<Mamma non voglio più dormire nella culla dei bimbi,  voglio un letto perché adesso sono un ometto!>>-allora la mamma rispose<<hai ragione Gino non sei più piccolino ed io e il papà  un lettino ti costruiremo,  lo faremo utilizzando il legno della grande quercia che è laggiù nel bosco-vedi?>>-disse la mamma a Gino-indicando dalla finestra una maestosa quercia che si distingueva per la sua folta chioma.

Quella stessa sera quando il papà di Gino tornò a casa si mise subito a lavoro per costruire il lettino più bello del mondo per il suo caro figliolo. Ci lavorò per tutta la notte e quando venne l’alba del nuovo giorno il letto per Gino fu pronto. Era tutto colorato e un cucciolo di draghetto sul cuscino la mamma vi aveva ricamato.

Gino ne fu contentissimo e quando venne l’ora di andare a nanna era tutto emozionato perché per la prima volta avrebbe dormito tutto da solo nella sua cameretta. Venne l’ora di mettersi a letto e dopo che la mamma gli ebbe raccontato la favola della buonanotte Gino rimase solo nel suo nuovo lettino.

C’era buio e anche se era ormai un ometto Gino aveva paura di dormire tutto da solo per la prima volta nel suo letto. Ad un certo punto aveva così tanta paura che stava per iniziare a piangere e chiamare la sua mamma quando all’ improvviso una grande luce emerse dal suo cuscino. La cameretta  fu tutta illuminata e il draghetto che la sua mamma aveva ricamato iniziò a parlare, dicendo:

<<-Gino, tu non ti devi spaventare!-io sono Dino e sono il tuo paladino della notte.>>– Gino confuso rispose:-<<il paladino della notte? E che cos’è?>>e Dino rispose:<<-caro Gino devi sapere che ogni bambino ha un paladino della notte che lo protegge dalle paure e che gioca con lui in sogno per tutta la notte! Il paladino della notte fa compagnia ad ogni bambino rassicurandolo finchè non si addormenta e poi quando il bambino si addormenta ,tutti i bimbi del mondo ed i loro paladini della notte si incontrano nei sogni e giocano in mille modi finchè non arriva il mattino.  I paladini della notte sono tutti draghetti come me e se tu ti fiderai di me paura non dovrai avere mai perché tutta la notte con me tu passerai.>>

Gino fu sollevato dal sapere che avrebbe avuto Dino a suo fianco e non vedeva l’ora di addormentarsi per sognare e incontrare tutti gli altri draghetti con i loro bambini per giocare. Con la compagnia di Dino, Gino si addormentò e tutta la notte in mille modi lui giocò. Sognò di volare sopra il suo draghetto e da quel giorno non ebbe più paura di dormire solo soletto nel suo letto perché c’era Dino, il suo paladino della notte.

moon-and-dragon-108761_640

LefiabediRamona.

You Might Also Like

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com